Radius Fuel Solutions

Siamo ora parte del gruppo Radius Fuel Solutions

Visita il nuovo sito web
Continua a navigare

La carta carburante è la soluzione migliore per tutte le aziende in riferimento alle nuove regole sulla fatturazione elettronica in Italia a partire dal 1° Gennaio 2019 (Decreto Legge n° 79/2018). Questa nuova normativa prevede che, per qualsiasi cessione o prestazione di servizio, sarà obbligatoria l’emissione di una fattura elettronica. Ecco perché la carta carburante è l’opzione più vantaggiosa per tutte le imprese per il recupero dell’IVA sul carburante.

1.   Un’unica fattura per il vostro rifornimento

Utilizzando una carta carburante, ricevete un’unica fattura per tutti i rifornimenti effettuati dai vostri mezzi aziendali. Tutte le transazioni effettuate con le carte verranno fatturate e sottoposte a una verifica del Sistema di Interscambio (SDI), una piattaforma gestita dall’Agenzia delle Entrate. All’interno del sistema le fatture saranno convalidate e trasmesse ai loro destinatari. Con queste, infine, potete richiedere il rimborso dell’IVA sul vostro carburante.

2. Più sicurezza e controllo con la carta carburante

Con una carta carburante, come Cartissima Q8, avete più controllo sulle vostre spese aziendali rispetto all’uso di una carta di credito. Potete quindi definire individualmente i limiti delle spese per ogni carta e implementare restrizioni sui prodotti che possono essere acquistati. 

3. Nessun interesse aggiunto

Con una carta carburante non avrete costi o interessi aggiuntivi come avviene mediante l’utilizzo di una carta di credito, la quale è soggetta a ulteriori costi nascosti. La carta carburante vi dà quindi la possibilità di pianificare meglio i costi mensili della vostra azienda e di avere sempre il controllo sulle vostre spese.

4. Ulteriori vantaggi

La carta carburante offre numerosi vantaggi per le aziende.

  • Insieme alla nuova carta carburante Cartissima Q8 è disponibile anchel’applicazione “eRoute” per dispositivi Apple o Android. Grazie a questaapplicazione, i vostri autisti individuerannoo subitole stazioni di rifornimento più vicine. 
  • Con la carta carburante avete accesso a sconti sul carburante sul prezzo al distributore. Questo vi dà la possibilità di monitorare in anticipo i costi di quanto spenderete. 
  • Con la Cartissima Q8 potete monitorare le spese del carburante e monitorare l’efficenza di ogni singolo autista. Avrete anche accesso allo strumento di gestione Velocity, che vi darà la possibilità di monitorare tutte le transazioni online anche tramite le app per il vostro smartphone.

Con la nuova carta carburante siete già pronti per la nuova normativa italiana. Con la Cartissima Q8 potete ridurre i costi amministrativi della vostra azienda.

Scegli ancora oggi la tua carta carburante, la soluzione più semplice per il rifornimento dei veicoli aziendali e il recupero dell’IVA!

contattaci contattaci