Perchè avere una carta carburante?

Per chi dispone di una flotta aziendale la carta carburante rappresenta oggi un valido ed indispensabile strumento di controllo delle spese di carburante, andando a sostituire i tradizionali, ed oramai inefficienti, metodi di pagamento (contanti, carte di credito, rimborso ai dipendenti).

Solo con la carta carburante è possibile avere un quadro preciso delle spese sostenute e sapere come i veicoli aziendali vengono usati, individuando eventuali inefficienze sulle quali poter intervenire, come una più accurata manutenzione dei mezzi o una maggiore formazione agli autisti.

La carta carburante è quindi più di un semplice metodo di pagamento: è la soluzione che renderà più facile la gestione dei costi aziendali nella più totale sicurezza.

Risparmiare tempo

save-timeInvesti tranquillamente il tuo tempo in altre attività. Alla gestione amministrativa ci pensa la carta carburante!

Non sarà più necessario conservare scontrini, compilare schede carburanti, organizzarsi per il recupero dell’IVA.

Ricevendo regolarmente le fatture con i dettagli di tutti gli acquisti effettuati l’attività amministrativa diventerà più semplice e precisa, riducendo al minimo il rischio di errori o imprecisioni.

Risparmiare soldi

pump-priceUtilizzando una carta carburante, tutte le transazioni verranno registrate consentendo quindi un monitoraggio dettagliato delle spese.

Un’eventuale inefficienza di un’autista verrebbe immediatamente identificata e potrebbe così essere corretta.

Protezione e sicurezza

dci-security-258x300Oltre ad efficienza e risparmio, la carta carburante offre grossi vantaggi in termini di sicurezza:

  • elimina il rischio di eventuali acquisti impropri da parte dei dipendenti poiché tutti gli utilizzi vengono registrati
  • i dipendenti non dovranno più viaggiare con denaro contante in tasca scongiurando il rischio di incorrere in spiacevoli situazioni
  • il codice PIN segreto protegge la carta impedendo ad un estraneo di effettuare pagamenti
  • i limiti di spesa delle carte aiutano a rimanere all’interno del proprio budget di spese, evitando di ricevere fatture con importi troppo elevati
  • con la possibilità di scegliere la categoria d’acquisto da impostare su ogni singola carta, saprete sempre cosa verrà acquistato e quindi pagato con il denaro aziendale